VUOI VENDERE?
Da Tiripiglio puoi vendere con la formula del conto vendita tutto ciò che è utile alla mamma e ai bambini, dalla gravidanza ai 14 anni di età: abbigliamento, attrezzatura prima infanzia, giochi e libri.
Vendere è molto semplice!
• Seleziona a casa gli oggetti che vuoi vendere dedicando un po’ di tempo alla loro preparazione: tutti gli oggetti devono essere in perfetto stato, puliti, funzionanti, a norma e senza difetti.
L’ABBIGLIAMENTO viene ritirato stagionalmente. Settembre (autunno) - metà Ottobre (invernale) - Marzo (primavera) - metà Aprile (estate).
Si ritirano per persona massimo 15 capi (scarpe incluse) a stagione consegnati in un’unica busta/scatola con cognome e nome.
L’abbigliamento DEVE ESSERE:
RECENTE (ultimi 4-5 anni), LAVATO e STIRATO bene, privo di macchie, scuciture, rattoppi e segni di usura: no pallini, no stampe scolorite, no tessuti scoloriti da sciugatrice. L’abbigliamento intimo, mutande e calzini, solo se praticamente nuovi. Le SCARPE devono essere in ottime condizioni, non scollate, scorticate o sformate e devono essere pulite sopra e sotto.
I GIOCHI e l’ATTREZZATURA devono essere a norma e PULITI BENE, completi in tutte le loro parti e funzionanti. Gli oggetti con pile devono essere provati verificando che non vi sia ossido nel vano batterie (non è necessario consegnarceli con batterie incluse). I giochi in scatola vanno controllati affinchè siano presenti tutti i pezzi, i pezzi e le scatole devono essere integri. I giochi sfusi vanno eventualmente suddivisi in soggetti, set o categorie per facilitarne la catalogazione. I giochi e gli accessori in tessuto devono essere privi di macchie e se necessario stirati (es. lenzuola). Le biciclette vanno portate gonfie e le macchine elettriche già cariche. I libri devono essere in ottime condizioni, non scollati, non scarabocchiati o piegati.
La quantità di giochi o articoli di attrezzatura per ritiro va concordata su appuntamento.
• Prima di venire in negozio è necessario contattarci per un appuntamento!
Porta con te un documento di identità valido e il codice fiscale per la compilazione del mandato che ci autorizzerà a vendere i tuoi oggetti.
• Porta in negozio la tua selezione! Il prezzo di vendita degli articoli viene definito da Tiripiglio e sottoposto al cliente tramite lista oggetti inviata via mail. Il prezzo di vendita solitamente è di circa il 50% rispetto al valore commerciale dell’articolo nuovo. Ricorda che migliore è la qualità del prodotto più alto sarà il prezzo!
Gli articoli ritirati verranno etichettati ed esposti gratuitamente nel punto vendita e eventualmente sul nostro sito. La durata dell’esposizione degli oggetti è di 60 giorni al prezzo concordato e di ulteriori 60 giorni con uno sconto progressivo dal 20% al 50%. Fanno eccezione gli articoli stagionali, in particolare l’abbigliamento, il quale rimane in vendita al prezzo concordato fino a: 15 giugno gli articoli primavera-estate e 31 dicembre gli articoli autunno-inverno. Dopo tali date anche l’abbigliamento viene proposto con uno sconto progressivo dal 20% al 80%. (Maggiori dettagli sono descritti nel mandato di vendita).
Se l’oggetto viene venduto divideremo il ricavo al 50% e il tuo rimborso sarà disponibile dopo 15 giorni dalla vendita. Il rimborso viene effettuato tramite pagamento in contanti con emissione di regolare fattura elettronica (si fatturano per praticità solo importi superiori ai 5 euro).
Se vuoi avere informazioni sulla vendita dei tuoi articoli puoi telefonarci, inviarci una mail o passare direttamente in negozio.
Se invece cambi idea, puoi ritirare i tuoi articoli invenduti e per i quali non è stata versata nessuna caparra solo nel momento in cui gli articoli vanno in sconto e non prima!
Ricorda che è tua cura verificare i tempi di esposizione degli articoli e che gli oggetti non venduti e non ritirati entro i termini stabiliti verranno rottamati o donati ad un ente di beneficenza.